Staff¶
Come configurare i membri dello staff¶
Nella pagina Staff è possibile inserire i dati relativi al personale che a diverso titolo collabora con l’azienda.
A ciascun soggetto si deve per prima cosa collegare un’ anagrafica , inserita contestualmente o precedentemente.
Successivamente è possibile specificare i dettagli relativi alla collaborazione: il tipo rapporto
ed eventualmente le date di inizio e fine collaborazione
.
Inoltre, se è stato installato il pacchetto per la gestione delle spese del personale , potrà essere abilitata la gestione spese
e indicare se è un revisore delle spese
.
Infine se il collaboratore è autorizzato ad accedere all’istanza, si deve associare il suo utente
nelle informazioni utente (anch’esso aggiunto contestualmente o precedentemente).
Nella parte inferiore della pagina possiamo trovare i seguenti tab:
Sedi e Uffici
, se è abilitata nelle preferenze la gestione per uffici e/o per sedi, è possibile effettuare l’associazione del collaboratore ad uno specifico ufficio e/o sede, specificando anche qual è il suo ufficio/sede principale
Allegati
, è possibile inserire, semplicemente trascinando nella videata, e quindi visualizzare qualsiasi file (come ad es. la carta d’identità o il contratto di collaborazione)
Allocato a commesse
, se è abilitata la gestione commesse , è possibile indicare e quindi visualizzare su quali commesse è allocata la risorsa e con quali tempistiche e qualifiche