Staff

Come configurare i membri dello staff

Nella pagina Staff è possibile inserire i dati relativi al personale che a diverso titolo collabora con l’azienda.

A ciascun soggetto si deve per prima cosa collegare un’ anagrafica , inserita contestualmente o precedentemente.

Successivamente è possibile specificare i dettagli relativi alla collaborazione: il tipo rapporto ed eventualmente le date di inizio e fine collaborazione. Inoltre, se è stato installato il pacchetto per la gestione delle spese del personale , potrà essere abilitata la gestione spese e indicare se è un revisore delle spese.

Infine se il collaboratore è autorizzato ad accedere all’istanza, si deve associare il suo utente nelle informazioni utente (anch’esso aggiunto contestualmente o precedentemente).

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Nella parte inferiore della pagina possiamo trovare i seguenti tab:

  • Sedi e Uffici, se è abilitata nelle preferenze la gestione per uffici e/o per sedi, è possibile effettuare l’associazione del collaboratore ad uno specifico ufficio e/o sede, specificando anche qual è il suo ufficio/sede principale
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  • Allegati, è possibile inserire, semplicemente trascinando nella videata, e quindi visualizzare qualsiasi file (come ad es. la carta d’identità o il contratto di collaborazione)
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  • Allocato a commesse, se è abilitata la gestione commesse , è possibile indicare e quindi visualizzare su quali commesse è allocata la risorsa e con quali tempistiche e qualifiche
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