Stampe Cliente

Nella pagina clienti sono disponibili tre stampe:

Ciascuna di esse può essere lanciata su un singolo cliente o su una selezione di clienti, oppure verrà lanciata su tutti i record nel momento in cui non si effettua alcuna selezione.

Estratto conto alla data

Questa stampa contiene tutti i movimenti del cliente, fatture e pagamenti, e ne riassume il saldo finale. Essa viene generalmente indirizzata al cliente stesso, con lo scopo di verificare insieme la correttezza dei movimenti.

Al lancio della stampa si dovrà indicare:

  • se utilizzare la data contabile (es: la data di emissione della fattura) o la data documento (es: la data di creazione della fattura)
  • una carta intestata tra quelle disponibili
  • la data fino alla quale selezionare i movimenti per la stampa
_images/stampa-cliente-parametri.png

In fondo a questa pagina è possibile scaricare il seguente modello di stampa di estratto conto cliente della nostra impresa campione «Pollice Verde».

_images/cliente_estratto_img.png

Scheda cliente

È una stampa ad uso interno, generalmente utilizzata per riepilogare tutte le scritture di uno o più clienti in un dato periodo.

Al lancio della stampa si dovrà indicare:

  • un periodo (anche testualmente, es «quest’anno», «questo mese», ecc)
  • se utilizzare solo partite aperte (allo scopo di mettere in luce solo le operazioni da chiudere) o alternativamente tutte le partite
_images/stampa-cliente-parametri-scheda-cliente.png

In fondo a questa pagina è possibile scaricare il seguente modello di stampa di scheda cliente della nostra impresa campione «Pollice Verde».

_images/cliente_scheda_img.png

Sollecito

È una stampa finalizzata all’invio al cliente di un sollecito formale, contenente i dettagli delle fatture in sospeso ed i relativi importi.

Al lancio della stampa sarà possibile indicare:

  • una data, Sollecito al, che è la data in cui viene effettuato il sollecito: coincide di default con la data di lavoro ma può anche essere cambiata
  • due campi testo, uno introduttivo da mostrare prima dell’elenco delle fatture scadute e l’altro da mostrare immediatamente dopo
  • un Saluto ed una Firma
  • una carta intestata
_images/stampe-cliente-sollecito.png

Nella pagina Scadenzario è possibile segnalare le fatture che sono oggetto di contenzioso, e quelle che non si vogliono sollecitare. Per farlo è necessario entrare nella scadenza ed inserire l’apposito flag No solleciti.

_images/elenco-scadenze.png
_images/scadenza-no-sollecito.png

Queste fatture non verranno incluse nella stampa del sollecito al cliente.

In fondo a questa pagina è possibile scaricare il seguente modello di stampa di sollecito della nostra impresa campione «Pollice Verde».

_images/cliente_sollecito_img.png

Attachments: