Analisi flussi di cassa

Come stampare l’Analisi dei flussi di cassa

Questa stampa raggruppa per mensilità tutte le scadenze clienti e fornitori, ancora aperte alla data di lavoro, consentendo di analizzare il flusso di cassa mese per mese.

Dopo il lancio della stampa dalla pagina Scadenzario, si apre una finestra in cui viene richiesto di specificare i seguenti parametri:

  • importi in valuta : da spuntare se si vuole che gli importi in valuta vengano espressi anche nella valuta originaria oltre che in euro

  • mostra pagamenti in contenzioso : da spuntare se si vogliono inserire nella stampa anche gli importi che sono oggetto di contenzioso (sia nei confronti dei clienti che dei fornitori)

../_images/analisi-fl-cassa-finestra.png

Un volta data la conferma, verranno stampate tutte le partite aperte cliente/fornitore, sia quelle relative alle scadenze future che quelle relative alle scadenze già passate. Nel documento verrà evidenziata la data di stampa, a testimoniare la data in cui è stata «fotografata» la situazione delle scadenze.

Un esempio di stampa dei flussi di cassa

In fondo a questa pagina è possibile scaricare il seguente modello di stampa dell” analisi dei flussi di cassa della nostra impresa campione «Pollice Verde».

../_images/analisi-fl-cassa-esempio.png

Attachments: