erpy

Ogni processo aziendale in un unico ERP

Video Gallery

Bilancio XBRL

A partire dal 2010 le società di capitali sono tenute al deposito del Bilancio in formato XBRL. Erpy mette a disposizione un tool per la riclassificazione del bilancio secondo questo standard e l’esportazione del file pronto per il caricamento nel sistema della Camera di Commercio

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Il Bilancio XBRL

Fattura elettronica

Con la fattura elettronica è stato anche introdotto l’esterometro, ovvero la comunicazione delle operazioni effettuate e ricevute con soggetti esteri. Anche in questo caso Erpy ci permette di produrre in autonomia e con pochi clic il file xml pronto per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ L’Esterometro

Modelli di Scrittura

In Erpy è possibile inserire dei “modelli” per alcune tipologie di operazioni piuttosto ripetitive nella quotidianità aziendale: le registrazioni contabili di fatture e note credito emesse e ricevute, incassi e pagamenti, versamenti F24, retribuzioni dei dipendenti, commissioni, competenze e oneri bancari, prelievi, versamenti e giroconti, ecc.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ I Modelli di Scrittura

Ratei e Risconti

In Erpy, in fase di emissione della fattura, è possibile specificare il periodo a cui si riferisce la lavorazione (Dal/Al) per ogni singola voce di fatturazione. Se questo periodo non è interno all’esercizio ma coinvolge un esercizio precedente o successivo, verranno prodotti i relativi movimenti contabili relativi a ratei e risconti e il movimento verrà partizionato per competenza.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Ratei e Risconti

Fatturazione da Righe fatturabili

Il processo di creazione di una fattura in Erpy Fatt non è necessariamente solo manuale. È infatti possibile generare delle fatture anche da righe fatturabili.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Fatturazione da Righe Fatturabili

Importazione dei dati

In Erpy se si presenta la necessità di inserire una serie di scritture di contabilità generale (per esempio le scritture di fine anno, i ratei e i risconti, le retribuzioni generate da un programma di gestione paghe), è possibile importare tali scritture in blocco, mediante un file Excel opportunamente strutturato dalla pagina delle operazioni, invece che inserirle manualmente una ad una.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Importazione dei Dati

Ripartizione di voci tra commesse

Ripartire in modo efficiente i costi e i ricavi in base a commesse, centri di costo o unità produttive, permette all’azienda di monitorare al meglio i risultati e di adottare le eventuali manovre correttive. Erpy fornisce una serie di procedure automatiche che consentono di effettuare le scritture di contabilità industriale parallelamente alla gestione della contabilità ordinaria senza sforzi aggiuntivi.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Ripartizione di voci tra commesse

Disposizioni di bonifici multipli

Erpy Banche consente di automatizzare il processo di pagamento dei fornitori: dalla pagina disposizioni è possibile generare i file in fomato xml per il pagamento, anche multiplo, dei fornitori. Queste disposizioni potranno poi essere importate direttamente nell’home banking per l’invio, e contestualmente contabilizzate all’interno di Erpy Coge.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Disposizione di bonifici multipli

Liquidazione periodica IVA

Ogni trimestre le Aziende sono tenute alla comunicazione della liquidazione periodica dell’IVA generata dalla propria attività nel corso del periodo in oggetto. Erpy ci permette di produrre in autonomia e con pochi clic il file xml già pronto per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Liquidazione periodica dell’IVA

Fatture elettroniche fornitori

Grazie al sistema di fatturazione elettronica integrato di Erpy è possibile registrare contestualmente l’operazione d’acquisto di beni o servizi e il documento associato (la fattura), nonché l’eventuale creazione dell’anagrafica di un nuovo fornitore, automatizzando diverse fasi del processo di registrazione rendendolo meno soggetto a errori.

Leggi la Documentazione sul Manuale di Erpy ▶️ Registrazione delle Fatture elettroniche dei fornitori

Ti interessa saperne di più?